
Sconto 65%: Accedi allo sconto in fattura
Sostituisci la tua vecchia caldaia o il tuo climatizzatore. Affidati ai nostri 𝐢𝐧𝐬𝐭𝐚𝐥𝐥𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐧𝐞𝐫! 👨🔧
Siamo centro BAXI Top Service Partner e ti assistiamo in tutti gli step, dalle pratiche amministrative, all’installazione e alla successiva manutenzione.
Ottieni lo sconto immediato del 65% direttamente in fattura.
Vuoi sapere di più?! clicca sul pulsante qui sotto e contattaci per informazioni
Gruppo Bravo
Come Lavoriamo
Guarda il video e scopri come i nostri tecnici specializzati svolgono la manutenzione caldaia!
Servizio garantino in 36-48 ore
Garantiamo un servizio di assistenza completo con rapidità ed efficienza in 36/48 ore lavorative dalla chiamata
certificati baxi top service
Siamo centro assistenza certificato , in continuo aggiornamento e con personale qualificato in grado di fornire un assistenza a 360° su tutti i prodotti della gamma.
F.A.Q.
DOMANDE E RISPOSTE FREQUENTI
La revisione della caldaia ogni quanto deve essere effettuata?
Prima di rispondere a questa domanda è opportuno ricordare come l’obbligo di effettuare la revisione della caldaia ricada sul proprietario dell’immobile. Nel caso in cui l’abitazione sia stata concessa in locazione sarà l’inquilino a doversene occupare. In merito alle scadenze dei controlli, le tempistiche, come indicato nel DPR all’articolo 7 comma 1, sono contenute all’interno delle istruzioni tecniche per l’uso e la manutenzione rese disponibili dall’impresa installatrice dell’impianto ai sensi della normativa vigente. Qualora non fossero presenti, si precisa nel comma 2, valgono le prescrizioni e periodicità contenute nelle istruzioni tecniche relative allo specifico modello elaborate dal fabbricante.
La revisione della caldaia ogni quanto deve essere effettuata?
Prima di rispondere a questa domanda è opportuno ricordare come l’obbligo di effettuare la revisione della caldaia ricada sul proprietario dell’immobile. Nel caso in cui l’abitazione sia stata concessa in locazione sarà l’inquilino a doversene occupare. In merito alle scadenze dei controlli, le tempistiche, come indicato nel DPR all’articolo 7 comma 1, sono contenute all’interno delle istruzioni tecniche per l’uso e la manutenzione rese disponibili dall’impresa installatrice dell’impianto ai sensi della normativa vigente. Qualora non fossero presenti, si precisa nel comma 2, valgono le prescrizioni e periodicità contenute nelle istruzioni tecniche relative allo specifico modello elaborate dal fabbricante.
Puoi chiedere maggiori informazioni alla tua sede di riferimento cliccando qui
Cos'è il Bollino blu?
Conclusa la revisione, sarà il tecnico abilitato ad apporre il bollino blu caldaia sull’impianto. Questo adesivo certifica il buon funzionamento della caldaia, confermandone l’efficienza energetica e testimoniando l’assenza di problemi a livello di fumi di scarico. Il bollino blu viene assegnato solo agli apparecchi a norma. Il nostro tecnico specializzato sarà anche tenuto ad annotare ciascuna delle operazioni effettuate nel corso dell’intervento sul libretto della caldaia.
Mancata revisione della caldaia: sono previste sanzioni?
I dati anagrafici dei proprietari delle caldaie, e delle stesse caldaie, sono riportati all’interno dell’apposito registro regionale degli impianti termici. Da tale registro è possibile verificare anche la cadenza periodica dei controlli cui è necessario sottoporre ciascun impianto. Una persona che non adempia all’obbligo di revisione può essere soggetta a multe, con sanzioni di carattere amministrativo tra i 500 e i 3.000 euro. Oltre alle sanzioni si dovranno sostenere le spese per la revisione saltata (l’importo è sempre commisurato alla potenza della caldaia, tenendo conto anche della tipologia). Altre multe (dai 500 ai 600 euro) sono previste per i proprietari (o conduttori) che abbiano smarrito il libretto della caldaia. Come avvengono i controlli? Sono eseguiti a campione su quei proprietari che non hanno provveduto alla registrazione della revisione (quindi non dispongono del bollino blu); risalirvi è facile, in quanto l’impianto non risulterà aggiornato all’interno del registro regionale. Chi desidera rinunciare a una caldaia sarà tenuto a comunicare le proprie intenzioni al termo caldaista, che provvederà a sigillare l’impianto.
Clienti
Clienti Felici
*Recensioni verificate Google
Intervento manutenzione caldaia a 5 su 5 stelle. Puntualità e cortesia del tecnico (Alessandro) sempre al top!
Richard Capraruolo
Scrivo a nome dei miei genitori che si sono trovati sempre molto bene con la loro assistenza. soprattutto giovedì, sono rimasti contenti di un tecnico molto professionale e gentile. Al giorno d’oggi non è cosi scontata la professionalità ed educazione, soprattutto mentre si lavora, quindi ci tenevano a sottolinerlo.
Veronica Russo
Efficienza e professionalità dei tecnici, che sono riusciti a sistemarmi sia la caldaia che il sistema ibrido organizzando il lavoro in tempi brevi. Avendo sottoscritto il contratto di manutenzione, devo dire che i prezzi sono stati abbastanza contenuti. Lo consiglio!
Monica Modugno
Centro assistenza Top Service
Trova il tuo centro
Trova il tuo centro di assistenza specializzato Baxi e richiedi un preventivo gratuito.
Compila il modulo seguente, inserisci il tuo cap e richiedi il tuo preventivo personalizzato!