
Sconto 65%: Accedi allo sconto in fattura
Sostituisci la tua vecchia caldaia o il tuo climatizzatore. Affidati ai nostri π’π§π¬πππ₯π₯πππ¨π«π’ π©ππ«ππ§ππ«! π¨βπ§
Siamo centro BAXI Top Service Partner e ti assistiamo in tutti gli step, dalle pratiche amministrative, allβinstallazione e alla successiva manutenzione.
Ottieni lo sconto immediato del 65% direttamente in fattura.
Vuoi sapere di piΓΉ?! clicca sul pulsante qui sotto e contattaci per informazioni
Gruppo Bravo
Come Lavoriamo
Guarda il video e scopri come i nostri tecnici specializzati svolgono la manutenzione caldaia!Β
Servizio garantino in 36-48 ore
Garantiamo un servizio di assistenza completo con rapiditΓ ed efficienza in 36/48 ore lavorative dalla chiamata
certificati baxi top service
Siamo centro assistenza certificatoΒ , in continuo aggiornamento e con personale qualificato in grado di fornire un assistenza a 360Β° su tutti i prodotti della gamma.
F.A.Q.
DOMANDE E RISPOSTE FREQUENTI
La revisione della caldaia ogni quanto deve essere effettuata?
Prima di rispondere a questa domanda Γ¨ opportuno ricordare come lβobbligo di effettuare la revisione della caldaia ricada sul proprietario dellβimmobile. Nel caso in cui lβabitazione sia stata concessa in locazione sarΓ lβinquilino a doversene occupare. In merito alle scadenze dei controlli, le tempistiche, come indicato nel DPR allβarticolo 7 comma 1, sono contenute allβinterno delle istruzioni tecniche per lβuso e la manutenzione rese disponibili dallβimpresa installatrice dellβimpianto ai sensi della normativa vigente. Qualora non fossero presenti, si precisa nel comma 2, valgono le prescrizioni e periodicitΓ contenute nelle istruzioni tecniche relative allo specifico modello elaborate dal fabbricante.
La revisione della caldaia ogni quanto deve essere effettuata?
Prima di rispondere a questa domanda Γ¨ opportuno ricordare come lβobbligo di effettuare la revisione della caldaia ricada sul proprietario dellβimmobile. Nel caso in cui lβabitazione sia stata concessa in locazione sarΓ lβinquilino a doversene occupare. In merito alle scadenze dei controlli, le tempistiche, come indicato nel DPR allβarticolo 7 comma 1, sono contenute allβinterno delle istruzioni tecniche per lβuso e la manutenzione rese disponibili dallβimpresa installatrice dellβimpianto ai sensi della normativa vigente. Qualora non fossero presenti, si precisa nel comma 2, valgono le prescrizioni e periodicitΓ contenute nelle istruzioni tecniche relative allo specifico modello elaborate dal fabbricante.Β
Puoi chiedere maggiori informazioni alla tua sede di riferimento cliccando qui
Cos'Γ¨ il Bollino blu?
Conclusa la revisione, sarΓ il tecnico abilitato ad apporre il bollino blu caldaia sullβimpianto. Questo adesivo certifica il buon funzionamento della caldaia, confermandone lβefficienza energetica e testimoniando lβassenza di problemi a livello di fumi di scarico. Il bollino blu viene assegnato solo agli apparecchi a norma. Il nostro tecnico specializzato sarΓ anche tenuto ad annotare ciascuna delle operazioni effettuate nel corso dellβintervento sul libretto della caldaia.
Mancata revisione della caldaia: sono previste sanzioni?
I dati anagrafici dei proprietari delle caldaie, e delle stesse caldaie, sono riportati allβinterno dellβapposito registro regionale degli impianti termici. Da tale registro Γ¨ possibile verificare anche la cadenza periodica dei controlli cui Γ¨ necessario sottoporre ciascun impianto. Una persona che non adempia allβobbligo di revisione puΓ² essere soggetta a multe, con sanzioni di carattere amministrativo tra i 500 e i 3.000 euro. Oltre alle sanzioni si dovranno sostenere le spese per la revisione saltata (lβimporto Γ¨ sempre commisurato alla potenza della caldaia, tenendo conto anche della tipologia). Altre multe (dai 500 ai 600 euro) sono previste per i proprietari (o conduttori) che abbiano smarrito il libretto della caldaia. Come avvengono i controlli? Sono eseguiti a campione su quei proprietari che non hanno provveduto alla registrazione della revisione (quindi non dispongono del bollino blu); risalirvi Γ¨ facile, in quanto lβimpianto non risulterΓ aggiornato allβinterno del registro regionale. Chi desidera rinunciare a una caldaia sarΓ tenuto a comunicare le proprie intenzioni al termo caldaista, che provvederΓ a sigillare lβimpianto.
Clienti
Clienti Felici
*Recensioni verificate Google
Intervento manutenzione caldaia a 5 su 5 stelle. PuntualitΓ e cortesia del tecnico (Alessandro) sempre al top!
Richard Capraruolo
Scrivo a nome dei miei genitori che si sono trovati sempre molto bene con la loro assistenza. soprattutto giovedΓ¬, sono rimasti contenti di un tecnico molto professionale e gentile. Al giorno d’oggi non Γ¨ cosi scontata la professionalitΓ ed educazione, soprattutto mentre si lavora, quindi ci tenevano a sottolinerlo.
Veronica Russo
Efficienza e professionalitΓ dei tecnici, che sono riusciti a sistemarmi sia la caldaia che il sistema ibrido organizzando il lavoro in tempi brevi. Avendo sottoscritto il contratto di manutenzione, devo dire che i prezzi sono stati abbastanza contenuti. Lo consiglio!
Monica Modugno
Centro assistenza Top Service 
Trova il tuo centro
Trova il tuo centro di assistenza specializzato Baxi e richiedi un preventivo gratuito.
Compila il modulo seguente, inserisci il tuo cap e richiedi il tuo preventivo personalizzato!