Contatta il tuo centro

SCONTO 65 IN FATTURA

Sconto 65%: Accedi allo sconto in fattura

Sostituisci la tua vecchia caldaia o il tuo climatizzatore. Affidati ai nostri 𝐒𝐧𝐬𝐭𝐚π₯π₯𝐚𝐭𝐨𝐫𝐒 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐧𝐞𝐫! πŸ‘¨β€πŸ”§

Siamo centro BAXI Top Service Partner e ti assistiamo in tutti gli step, dalle pratiche amministrative, all’installazione e alla successiva manutenzione.

Ottieni lo sconto immediato del 65% direttamente in fattura.

Vuoi sapere di piΓΉ?! clicca sul pulsante qui sotto e contattaci per informazioni

Gruppo Bravo

Come Lavoriamo

Guarda il video e scopri come i nostri tecnici specializzati svolgono la manutenzione caldaia!Β 



Servizio garantino in 36-48 ore

Garantiamo un servizio di assistenza completo con rapiditΓ  ed efficienza in 36/48 ore lavorative dalla chiamata



certificati baxi top service

Siamo centro assistenza certificatoΒ Gruppo Bravo - Assistenza Baxi , in continuo aggiornamento e con personale qualificato in grado di fornire un assistenza a 360Β° su tutti i prodotti della gamma.

F.A.Q.

DOMANDE E RISPOSTE FREQUENTI

La revisione della caldaia ogni quanto deve essere effettuata?

Prima di rispondere a questa domanda Γ¨ opportuno ricordare come l’obbligo di effettuare la revisione della caldaia ricada sul proprietario dell’immobile. Nel caso in cui l’abitazione sia stata concessa in locazione sarΓ  l’inquilino a doversene occupare. In merito alle scadenze dei controlli, le tempistiche, come indicato nel DPR all’articolo 7 comma 1, sono contenute all’interno delle istruzioni tecniche per l’uso e la manutenzione rese disponibili dall’impresa installatrice dell’impianto ai sensi della normativa vigente. Qualora non fossero presenti, si precisa nel comma 2, valgono le prescrizioni e periodicitΓ  contenute nelle istruzioni tecniche relative allo specifico modello elaborate dal fabbricante.

La revisione della caldaia ogni quanto deve essere effettuata?

Prima di rispondere a questa domanda Γ¨ opportuno ricordare come l’obbligo di effettuare la revisione della caldaia ricada sul proprietario dell’immobile. Nel caso in cui l’abitazione sia stata concessa in locazione sarΓ  l’inquilino a doversene occupare. In merito alle scadenze dei controlli, le tempistiche, come indicato nel DPR all’articolo 7 comma 1, sono contenute all’interno delle istruzioni tecniche per l’uso e la manutenzione rese disponibili dall’impresa installatrice dell’impianto ai sensi della normativa vigente. Qualora non fossero presenti, si precisa nel comma 2, valgono le prescrizioni e periodicitΓ  contenute nelle istruzioni tecniche relative allo specifico modello elaborate dal fabbricante.Β 

Puoi chiedere maggiori informazioni alla tua sede di riferimento cliccando qui

Cos'Γ¨ il Bollino blu?

Conclusa la revisione, sarΓ  il tecnico abilitato ad apporre il bollino blu caldaia sull’impianto. Questo adesivo certifica il buon funzionamento della caldaia, confermandone l’efficienza energetica e testimoniando l’assenza di problemi a livello di fumi di scarico. Il bollino blu viene assegnato solo agli apparecchi a norma. Il nostro tecnico specializzato sarΓ  anche tenuto ad annotare ciascuna delle operazioni effettuate nel corso dell’intervento sul libretto della caldaia.

Mancata revisione della caldaia: sono previste sanzioni?

I dati anagrafici dei proprietari delle caldaie, e delle stesse caldaie, sono riportati all’interno dell’apposito registro regionale degli impianti termici. Da tale registro Γ¨ possibile verificare anche la cadenza periodica dei controlli cui Γ¨ necessario sottoporre ciascun impianto. Una persona che non adempia all’obbligo di revisione puΓ² essere soggetta a multe, con sanzioni di carattere amministrativo tra i 500 e i 3.000 euro. Oltre alle sanzioni si dovranno sostenere le spese per la revisione saltata (l’importo Γ¨ sempre commisurato alla potenza della caldaia, tenendo conto anche della tipologia). Altre multe (dai 500 ai 600 euro) sono previste per i proprietari (o conduttori) che abbiano smarrito il libretto della caldaia. Come avvengono i controlli? Sono eseguiti a campione su quei proprietari che non hanno provveduto alla registrazione della revisione (quindi non dispongono del bollino blu); risalirvi Γ¨ facile, in quanto l’impianto non risulterΓ  aggiornato all’interno del registro regionale. Chi desidera rinunciare a una caldaia sarΓ  tenuto a comunicare le proprie intenzioni al termo caldaista, che provvederΓ  a sigillare l’impianto.

Clienti

Clienti Felici

*Recensioni verificate Google

Intervento manutenzione caldaia a 5 su 5 stelle. PuntualitΓ  e cortesia del tecnico (Alessandro) sempre al top!

Richard Capraruolo

Scrivo a nome dei miei genitori che si sono trovati sempre molto bene con la loro assistenza. soprattutto giovedΓ¬, sono rimasti contenti di un tecnico molto professionale e gentile. Al giorno d’oggi non Γ¨ cosi scontata la professionalitΓ  ed educazione, soprattutto mentre si lavora, quindi ci tenevano a sottolinerlo.

Veronica Russo

Efficienza e professionalitΓ  dei tecnici, che sono riusciti a sistemarmi sia la caldaia che il sistema ibrido organizzando il lavoro in tempi brevi. Avendo sottoscritto il contratto di manutenzione, devo dire che i prezzi sono stati abbastanza contenuti. Lo consiglio!

Monica Modugno

Centro assistenza Top Service Gruppo Bravo - Assistenza Baxi

Trova il tuo centro

Trova il tuo centro di assistenza specializzato Baxi e richiedi un preventivo gratuito.
Compila il modulo seguente, inserisci il tuo cap e richiedi il tuo preventivo personalizzato!

Richiedi un preventivo gratuito!